Seleziona una pagina

Come installare Smart IPTV o SS IPTV su TV LG

7

Abilitare lo Store del tuo TV

 

Anche LG, come Samsung, ha rimosso dal proprio store italiano le applicazioni che permettono la visione di canali IPTV, come Smart IPTV e SS IPTV.

Con questa guida vogliamo aiutarvi a ripristinare Smart IPTV o SS IPTV sulla vostra tv LG: premetto che i passaggi da effettuare sono uguali per tutti i modelli, ma potrebbero cambiare le posizioni delle voci all’interno del menù a seconda della serie del televisore.

Le app per IPTV sono state rimosse dagli store italianispagnoli e pochi altri, ma sono disponibili in altre regioni come San Marino o Albania. Sapendo questo, andremo a modificare la localizzazione del nostro TV, così da avere lo store straniero e ritrovare le app rimosse.
Questo non cambierà la lingua del nostro televisore, infatti lasceremo la lingua italiana.

Per prima cosa, una volta acceso il televisore dovremo entrare nelle impostazioni: sul telecomando premete il tasto SETTINGS (o MENU) che solitamente si trova nelle vicinanze del tasto HOME (colorato) al centro:

Una volta nelle impostazioni dobbiamo andare nella sezione GENERALE, clicchiamo su POSIZIONE (solitamente è la seconda voce o subito sotto LINGUA) e quindi su PAESE SERVIZI LG:

Se viene richiesto un codice di quattro cifre per effettuare la modifica inserite 0000 oppure quello che avete impostato quando avete acceso e configurato la TV la prima volta.  Se non doveste ricordare quel codice l’unica possibilità che avete è ripristinare l’intera TV alle impostazioni di fabbrica, entrando sempre nelle impostazioni, quindi GENERALE e scende in fondo, selezionando RIPRISTINA IMPOSTAZIONI INIZIALI.

Qui dovremo selezionare un paese diverso dall’Italia, per comodità, essendo la prima voce potremo selezionare Albania.
A questo punto possiamo preme OK per impostare il nuovo paese e chiudere il menù delle impostazioni.

Installazione

Premiamo il tasto HOME e apriamo lo store LG dove sono contenute tutte le app da scaricare. Adesso dovremmo riuscire a trovare l’app Smart IPTV o SS IPTV tra tutte quelle disponibili.

migliaia di clienti soddisfatti ogni giorno, e tu cosa aspetti?